“Pannolini pestilenziali, ragadi, deprivazione del sonno. Tutto quello che mi hanno sempre raccontato sull’avere figli, ma a cui non avevo mai davvero creduto finché non mi ci sono ritrovata nel mezzo.”

Oh Cavolo! e chi dorme più ora?
Letture per un progetto di sostegno all’evento nascita e alla genitorialità a Milano

Sabato 4 febbraio 2023 ore 10.00
Unione femminile nazionale, Corso di Porta Nuova 32, Milano

La nascita e i primi mesi di vita sono un’esperienza eccezionale che spesso mette a dura prova neo-mamme e neo-papà, tantopiù in una città come Milano. L’Unione femminile intende promuovere un progetto di sostegno alla genitorialità in cui le generazioni possano incontrarsi e in cui supportare con specifiche competenze professionali l’esperienza “sul campo” di chi, per la prima volta, si cimenta nella cura di un/a neonato/a.
Poiché le esperienze hanno bisogno di racconti per essere comprese e trasmesse, dai racconti vogliamo iniziare per provare a coinvolgervi in questo nuovo progetto.

Incontreremo Lorenza Luzzati, fumettista che, con il collettivo Cargo, ha pubblicato un libro in cui racconta con grande ironia la propria genitorialità, Lucio Ruvidotti, fumettista e genitore, Silvia Vegetti Finzi, che nella sua lunga carriera di psicoterapeuta e scrittrice ha più volte affrontato questo tema, Imma Arcadu, ostetrica esperta e socia dell’Unione femminile nazionale. L’incontro è rivolto a chiunque voglia confrontarsi sul tema ed è ad ingresso libero.

In collaborazione con: Cargo, Centro Filippo Buonarroti, Ordine della professione di ostetrica interprovinciale di Bergamo Cremona Lodi Milano Monza e Brianza, DonneIn.

Verified by MonsterInsights