La nostra sede

Nei primi decenni del Novecento, le fondatrici dell’Unione femminile nazionale si impegnarono per avere una “casa” che fosse anche punto di riferimento per il movimento delle donne a Milano. Grazie a loro e alle donne che nel tempo la conservarono, la casa dell’Unione è ancora oggi un luogo di cittadinanza attiva.

Oggi, oltre alla sede amministrativa, la biblioteca, un deposito di conservazione dei fondi archivistici, l’Unione dispone di un salone grande ed uno più piccolo in cui si tengono convegni, incontri e seminari, concerti e serate di prosa.

Entrambe le sale possono essere affittate temporaneamente per iniziative culturali attinenti alle finalità statutarie della Società.

Le proposte di iniziative, eventi, spettacoli devono essere corredate da questo modulo di richiesta compilato ed inviate all’indirizzo segreteria@unionefemminile.it

Per informazioni, telefonare in segreteria: 02 6599190 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17, oppure scrivere una mail a segreteria@unionefemminile.it