Pasolini ultimo traguardo

In programma per il 05/06/2013

Nell’ambito del Festival della letteratura di Milano, presentiamo il libro di Pietro Lazagna e Carla Sanguineti “Pasolini ultimo traguardo”. Coordina Marta Mazzacano.

Pasolini ultimo traguardo (Centro Full Service, 2011) compie un’approfondita indagine e interpretazione dell’opera di Pasolini dal punto di vista della sua ricerca religiosa, uno studio sulla sua multiforme produzione e sulle varie fasi della sua complessa personalità.

Verranno proiettati frammenti del film ‘‘La ricotta’’

Partecipano Pietro Lazagna e Carla Sanguineti. Coordina Marta Mazzacano.

Mercoledì 5 giugno 2013, ore 17.30 – Unione femminile nazionale, Corso di Porta Nuova 32

Scarica la locandina

Festival della letteratura Milano

Centoquaranta eventi in cinque giorni per un Festival della Letteratura aperto agli autori ed editori di tutto il territorio nazionale.

La Letteratura come incontro, dialogo, discussione, riflessione, incanto, come “sintesi organica dell’anima e del pensiero d’un popolo”, conformato da tanti popoli. Un contenitore nel quale ospitare incontri, chiacchiere, inquietudini, sensazioni.

Incrociando conoscenze, lingue, storie, percorsi personali e collettivi, passioni, desideri, idee. Saranno coinvolte biblioteche, auditorium, teatri, cooperative, circoli, bar, strade e piazze, con modalità partecipative che puntano a essere virali e che nascono dall’intento strutturale di scoprire la vera voce di una CittàMondo come Milano, che continua a modificare la sua veste, giorno dopo giorno e a ingrandirsi a colpi di umanità. Sempre più variegata, multiforme, variopinta. Cinque giorni in cui la città, come nella passata edizione, si riempirà di incontri, dibattiti, parole, suoni, voci, corpi che danzeranno a un ritmo diverso da quello con cui ogni giorno assediamo le strade, o siamo da loro assediati.

Cinque giorni per trasformare la città da bere, in una città da leggere.

Il programma è online su www.festivaletteraturamilano.it

LOGO_FESTIVAL_MILANO(2)picc