Corso post-laurea organizzato dall’Università di Urbino per l’anno 2020/2021
l corso mira a fornire una adeguata preparazione di carattere storico, antropologico, sociologico, politologico, giuridico, economico che permetta alle frequentanti e ai frequentati di comprendere la realtà attuale nelle sue peculiarità contemporanee quale esito di complessi fenomeni storici, fornendo al contempo conoscenze e competenze utili per una progettazione volta a superare i presenti squilibri e a favorire il benessere individuale e collettivo grazie a un nuovo modo di considerare le attività di cura (democrazia della cura).
Il corso si terrà da ottobre 2020 a giugno 2021 e prevede 108 ore di lezione online. Le e gli studenti avranno accesso ad una piattaforma internet, potranno seguire le lezioni in streaming e fare domande alle/agli insegnanti. I materiali didattici verranno poi resi disponibili per lo studio individuale. ll corso si articola in 3 moduli di 9 settimane ciascuno, per un totale di 27 settimane.
Vi sono 60 posti disponibili. La pre-iscrizione è gratuita e va fatta entro il 9 ottobre 2020. L’elenco degli ammessi sarà pubblicato entro il 12 ottobre 2020. Gli ammessi al corso dovranno iscriversi entro il 16 ottobre 2020. La tassa di iscrizione è di 1.000 € in due rate.
Maggiori dettagli su contenuti, articolazione del corso e modalità di iscrizione.