Lunedì 28 ottobre, ore 18.00

Unione femminile nazionale, Corso di Porta Nuova 32 Milano

L’associazione DonneIn incontra Marina Piazza, une delle “ragazze del 68”, che nel suo nuovo libro “La lunga vita delle donne” (ed. Solferino) si interroga sull’invecchiare delle donne. Sono oltre 7 milioni in Italia le donne over 65. Spesso vivono sole, in condizioni economiche, di salute e sociali, molto diverse dai coetanei maschi. Come hanno fatto in gioventù, vogliono capire come affrontare questa fase della vita.

“Sono anni in cui ci è data la possibilità di ripensarci, di reinventarci, di opporci agli stereotipi e di continuare a interrogarci sulla nostra vita. E’ il momento di tornare a far parlare “Le ragazze di cinquant’anni” che oggi ne hanno settanta e più”.

Marina Piazza, sociologa, è impegnata nell’analisi delle soggettività femminili e delle trasformazioni negli atteggiamenti e nei comportamenti sia in ambito lavorativo sia familiare. E’ stata Presidente della Commissione Nazionale Pari Opportunità e negli ultimi anni si è occupata prevalentemente dei passaggi di età nella vita delle donne.

Organizza: Associazione DonneIn in collaborazione con Unione femminile nazionale