Video. Il femminismo a Milano

In programma per il 09/01/2015

Per “La lunga estate al Piccolo”, proiezione della serie di documentari di memoMi sul femminismo a Milano, introdotta da Lea Melandri

Ultimo appuntamento della rassegna “Nuovo Cinema Rovello – memoMI, il Luce a Milano” a cura di memoMI e Istituto Luce – Cinecittà, con la proiezione del documentario “Il femminismo a Milano”: Lea Melandri, saggista, scrittrice e giornalista, racconta il suo percorso di attivista per la conquista dei diritti della donna negli anni Settanta attraverso difficoltà, lotte e sacrifici.

Martedì 1 settembre alle ore 21:00. Piccolo Teatro Grassi – Chiostro Nina Vinchi (via Rovello 2, Milano)

L’avventura di memoMI è iniziata da poco più di un anno: una manciata di mesi per cominciare a raccontare la storia di Milano. Storia con la S maiuscola e storie del quotidiano, cronache, ma non meno importanti. Milano è la città complessa di bellezza nascosta, con due anime: quella popolare, vitale e generosa, e quella memoMI ha iniziato a riempire il vuoto di memoria con una televisione visibile a tutti attraverso il web, con tanti canali e tanti palinsesti. L’ha fatto con l’aiuto di numerosi archivi, primo tra tutti l’Istituto Luce, che hanno capito imprenditoriale, curiosa e coraggiosa. e condiviso l’importanza del progetto dell’Associazione Chiamale Storie, sostenuto dalla Fondazione Pasquinelli.

A quesi link si trovano maggiori dettagli sulla rassegna:
http://www.piccoloteatro.eu/app/01webapp/20142015/00_rivista/EXPO/#p=26
https://www.piccoloteatro.org/pages/semestre-expo-2015