Otello Unplugged
Domenica 13 marzo, alle ore 16,30, Teatro Arca, in Corso Ventidue Marzo 23/15, a Milano.
Organizzato da Amnesty International in occasione della Giornata internazionale della donna
Otello Unplugged è la moderna interpretazione del classico teatrale nato dalla mente geniale di William Shakespeare, – di cui si celebra quest’anno il 400° anniversario della morte – che affronta il tema sempre attuale del femminicidio e della violenza sulle donne. Ideato ed interpretato dal cantastorie contemporaneo Davide Lorenzo Palla, accompagnato dal polistrumentista Tiziano Cannas, Otello Unplugged farà volare l’immaginazione del pubblico attraverso un Otello inedito e scoppiettante.
Davide Lorenzo Palla, classe 1981, è un giovane attore diplomatosi nel 2007 presso la civica scuola d’arte drammatica Paolo Grassi. Collabora con diverse realtà nel panorama teatrale nazionale. È ideatore del progetto “tournée da bar”, attraverso cui porta i propri lavori teatrali in circuiti non convenzionali e con il quale ha vinto il bando per l’innovazione culturale “cheFare”.
Tiziano Cannas, classe 1982, è un polistrumentista, oltre che compositore e arrangiatore.
All’interno del teatro verrà allestito da Amnesty International un banchetto informativo e di raccolta firme. Ingresso a offerta libera.
Amnesty International, Premio Nobel per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da più di 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo.
Amnesty svolge campagne internazionali e nazionali su paese o su tema. Queste coinvolgono a tutti i livelli il movimento e prevedono l’utilizzo delle più diverse tecniche per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e la pressione verso i governi violatori: invio di appelli e di azioni urgenti, contatti con le ambasciate, organizzazione di eventi pubblici.