Sono disponibili i video degli interventi del dibattito Un impegno al femminile: tra storia e nuova progettualità che si è svolto sabato 1 marzo 2014 a margine dell’inaugurazione della Mostra storica dell’Unione Femminile Nazionale (1899-2014), con la presenza di Simona Mafai, Nadine Abdia, Sofia Sabatino, Maria Teresa Collica, Maria Tomarchio e Rita Borsellino.
La mostra, allestita a Palermo presso le Ex Scuderie di Villa Niscemi ai Colli, è aperta al pubblico e visitabile, tutti i giorni, da sabato 1 marzo 2014 fino a sabato 8 marzo 2014 negli orari di apertura al pubblico di Villa Niscemi.
Dal sito del Centro Paolo Borsellino:
Anche la Sicilia ha lasciato un segno nella storia dell’impegno al femminile raccontato dalla mostra storica dell’Unione Femminile Nazionale (1899/2012) organizzata dal ‘Centro studi Paolo Borsellino’ a Villa Niscemi (locali ex Scuderie) fino all’8 marzo, giornata della donna. Ieri mattina l’inaugurazione della mostra alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Palermo, Francesco Giambrone, che ha voluto ricordare nel suo saluto una figura femminile che ha dato un importante contributo alla città di Palermo, quella di Alessandra Siragusa.
Inaugurazione mostra storica UFN Palermo – Scarica il volantino
Leggi la recensione su Oggimedia
Ai microfoni di PROFILEMAGAZINETV l’onorevole Rita Borsellino, Maria Tomarchio, presidente del Centro Studi Paolo Borsellino e Nadine Abdia, dirigente regionale Cisl Sicilia
Saluti di Francesco Giambrone, assessore alla Cultura del Comune di Palermo
Introduzione di Marinella Tomarchio, storica e presidente del Centro Studi Paolo Borsellino
)