A scuola di diritti

È un’iniziativa avviata nel 2008 da Unione femminile nazionale con Centro Filippo Buonarroti e Amnesty International Lombardia, cui nel corso degli anni hanno partecipato diverse realtà milanesi.E’ una rete tra insegnanti e organizzazioni del territorio che ha reso possibile la partecipazione di migliaia di studenti a dibattiti , laboratori e conferenze sui molti aspetti dei diritti negati.Tutti gli incontri proposti alle scuole sono gratuiti e si svolgono in luoghi storici e significativi di Milano.
I luoghi in cui si sono svolti gli incontri sono stati: Società Umanitaria, Unione Femminile Nazionale, Biblioteca Cesare Pozzo, Acquario Civico di Milano, Camera del Lavoro di Milano, Museo Martinitt-Stelline.

2016/2017

PROGETTI RETE DIRITTI 2016-2017 (PDF)

2015/2016

PROGETTI RETE DIRITTI 2015-2016 (pdf)

Archivio

Elementi collegati:


storia di luisa

Incontro di formazione per insegnanti tenuto da Fernanda Goffetti e Maria Bacchi, basato sulla biografia di Luisa Levi.

logo diritti 200px

Laboratorio didattico sul diritto allo studio dedicato alle classi di scuola media

logo diritti 200px

Lettura scenica su donne milanesi per nascita o adozione protagoniste della storia e delle trasformazioni della società italiana.

marisaombra

Marisa Ombra incontra le e gli studenti di 4 classi di scuole superiori milanesi per un confronto tra generazioni sui temi del suo libro “Libere sempre” (Einaudi, 2012).