Poesie per Milano

In programma per il 11/10/2015

Presentazione del libro di Maria Carla Baroni, con Roberto Caracci e con le ballate milanesi Mario Tofoli.

Poesie per Milano è l’ultimo libro di poesie di Maria Carla Baroni. Lo presenta con Roberto Caracci e con le ballate milanesi Mario Tofoli.

11 ottobre 2015 – ore 10.30

Palazzo Marino, Piazza della Scala, 2 – Milano

Maria Carla Baroni, nata nel 1940 a Milano, dove vive e opera, è economista ambientalista, impegnata in politica e nel movimento delle donne.
Scrive fin dall’adolescenza ma ha iniziato a pubblicare e a presentare le sue poesie in varie città solo dal 2002.
Ha pubblicato: Canti del divenire (L’Autore Libri, Firenze); Canti di amore e di lotta (Ibiskos, Empoli); Millenni di minuti (Il Filo, Roma,); Canti d’amore e di lotta (LietoColle, Faloppio) in edizione ampiamente rinnovata e ampliata; Mangrovia (LietoColle, 2011).
La seconda edizione di Canti del divenire e di Mangrovia è del 2012.
E’ apparsa in siti e riviste di poesia ed è presente in molte antologie, tra cui:
Milano in versi: una città e i suoi poeti, Viennepierre, Milano; Tendenze di linguaggi, Helicon, Arezzo; La poesia, il sacro, il sublime, Fara Editore, Rimini; Calpestare l’oblio. Cento
poeti italiani contro la minaccia incostituzionale, Cattedrale, Ancona; Il valore del tempo nella scrittura, FaraEditore, Rimini; La giusta collera, Edizioni CFR, Piateda; 100 thousand poets for
change Antologia, Lavinia Dickinson Editore, Genova; L’evoluzione delle forme poetiche. La migliore produzione poetica dell’ultimo ventennio (1990-2012), Kairòs Edizioni, Napoli; Letteratura…con i piedi, FaraEditore, Rimini.