Officina dello storico

In programma per il 28/09/2017

Presentazione delle proposte didattiche

Officina dello storico.

Giornata inaugurale di presentazione delle proposte didattiche rivolte alle scuole lombarde per il nuovo anno scolastico 2017-1018

Giovedì 28 settembre (ore 9.30-17.30) presso Palazzo Archinto, sede dell’Azienda di Servizi alla Persona Golgi-Redaelli, in via Olmetto 6 (Milano).

Quest’anno l’Unione femminile nazionale partecipa all’Officina dello storico, nell’ambito del progetto Milano attraverso. Persone e luoghi che trasformano la città, ideato dal Servizio Archivio e Beni culturali dell’ASP Golgi-Redaelli e sostenuto da Fondazione Cariplo e da Fondazione AEM. L’iniziativa, condivisa da numerose istituzioni e associazioni culturali milanesi, vuole restituire alla collettività la storia della nostra città come centro di una rete di solidarietà e inclusione sociale dall’Unità nazionale ad oggi.

La giornata del 28 settembre sarà dedicata alla presentazione del Laboratorio e dell’ampio patrimonio di fonti che ne alimenta ogni anno le proposte didattiche, mettendo in luce soprattutto gli aspetti metodologici che lo distinguono. Qui il volantino con il programma

Dedicato in particolare al personale docente delle scuole di ogni ordine e grado della regione Lombardia, questo primo incontro dell’anno 2017-2018  è aperto a tutte le persone interessate.

La partecipazione al Seminario è gratuita ed è richiesta l’iscrizione, compilando il modulo oppure con contattando l’Officina dello storico.

 

Image: ‘A till or drawer lock with an additional spring loaded catch, W.134’
www.flickr.com/photos/41006267@N06/4385115356