Newsletter dicembre 2016

24/11/2016

Unione femminile nazionale in agenda Dicembre 2016 Le iniziative di dicembre all’Unione femminile nazionale Non […]

Unione femminile nazionale
in agenda
Dicembre 2016
Le iniziative di dicembre all’Unione femminile nazionale

Non solo mercatino. La solidarietà ha molte voci

Da venerdì 25 a domenica 27 novembre 2016, dalle 9.30 alle 19

Le donazioni raccolte durante il mercatino sono destinate ai progetti in corso della Fondazione Ivo de Carneri sull’Isola di Pemba (arcipelago di Zanzibar – Tanzania), in campo sanitario e in campo socio-economico. Obiettivo principale è la formazione del personale locale per promuovere e consolidare lo sviluppo, la ricerca e il progresso delle comunità nell’Africa subsahariana.

Tre appuntamenti:

Venerdì 25 alle ore 18. Edy Tassi e Gloria Brolatti presenteranno il loro libro Non c’è gusto senza te (edizioni HarperCollins Italia). Gloria Brolatti, giornalista e foodblogger, è Presidente di Emoticibo; Edy Tassi, traduttrice e scrittrice.
Sabato 26 alle ore 17.30. Parola e musica con Elena Santoro, apprezzata poetessa milanese con al suo attivo importanti e numerose pubblicazioni.
Domenica 27 alle ore 11. Concerto-aperitivo di un ensemble di ragazzi di alcune scuole medie di Milano.

ArchèNatale

Da mercoledì 30 novembre a domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 19

Abbigliamento, pelletteria, cachemire, oggettistica etnica e artistica, vintage, biancheria, alimentari, dolci golosità e tante altre sorprese. Il ricavato andrà a sostegno di Arché Onlus che si prende cura di mamme e bambini con disagio sociale e fragilità personale.

Inaugurazione martedì 29 alle ore ore 18 con Padre Giuseppe Bettoni

Sabato 3 dicembre alle ore 18,30 aperitivo con Gin e Toni Street band

Mercatino Paolo Pini

Da giovedì 1 a sabato 10 dicembre, dalle 10 alle 18.30

Prosegue nella sede della Libera Università delle donne la vendita di beneficenza dell’associazione Paolo Pini per la raccolta di fondi da destinare all’assistenza domiciliare gratuita a bambini malati cronici. Abbigliamento nuovo e vintage per uomo, donna e bambino, alimentari, oggettistica, cosmetici, libri, piccolo antiquariato e… molto altro.

Una buona ragione per peccare di gola!

Da mercoledì 12 a domenica 18 dicembre,  dalle 10.30 alle 19.00

La 21esima ed. della Fiera Enogastronomica di prodotti di qualità di Amnesty International Lombardia, organizzazione internazionale per la difesa dei diritti umani. Si tratta di una Fiera Enogastronomica dai sapori intensi e genuini, un percorso nella tradizione italiana del buon cibo prodotto nel rispetto della natura e delle realtà locali. 

Concerto di musica da camera per clarinetto e pianoforte. Duo Sara Mescia e Daniela Filosa

Venerdì 16 dicembre 2016, ore 20.30

Il Duo si propone di illustrare un percorso musicale cameristico dal romanticismo intenso e ‘amabile’ di Brahms al virtuosismo concertante di Weber, fino alle atmosfere sognanti e rarefatte di Debussy. Sara Mescia e Daniela Filosa si sono esibite come duo in numerose rassegne musicali e festival prestigiosi e sono state premiate in vari concorsi tra cui il concorso internazionale di musica da camera di Alessandria.

Leggi di più

Il voto alle donne: non solo 70 anni!

Suffragette italiane verso la cittadinanza

 

Unione Femminile Nazionale
C.so di Porta Nuova, 32 – 20121 Milano
Tel./fax 02/6599190

www.unionefemminile.it

Ai sensi del D.lgs. n. 196/03 (Codice Privacy), le informazioni contenute nella presente comunicazione sono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Ha ricevuto questo messaggio perchè ha chiesto che il Suo indirizzo mail fosse utilizzato per ricevere le nostre comunicazioni. Qualora il messaggio fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo ovvero inviarlo a terzi, dandocene immediata comunicazione. Qualora non volesse più ricevere i nostri messaggi, La preghiamo di comunicarlo all’indirizzo newsletter@unionefemminile.it