Mercatino solidale Fondazione Ivo De Carneri

In programma per il 14/12/2017

Mercatino di raccolta fondi favore dei progetti nell’Isola di Pemba (arcipelago di Zanzibar–Tanzania)

Un Natale assieme per l’isola di Pemba

Dal 14 al 17 dicembre 2017, dalle ore 9.30 alle 19.30

Mercatino di raccolta fondi della Fondazione Ivo de Carneri Onlus a favore dei progetti nell’Isola di Pemba (arcipelago di Zanzibar–Tanzania): vestiti vintage, eleganti bijoux, gadget della Fondazione, borse artigianali, e altro.

Oltre al mercatino, è allestita la mostra fotografica “Sorrisi”, a cura di Cesare Bonadonna, e si tengono incontri di approfondimento con Andrea Pezzi, conduttore televisivo e imprenditore; con il professor Massimo Galli, col quale parleremo di vaccini, e con Gloria Brolatti, giornalista e scrittrice, che presenterà il suo libro “La solidarietà in cucina”. Qui gli appuntamenti della manifestazione

Gli appuntamenti:

Giovedì 14 dicembre ore 18:00: Andrea Pezzi, CEO e founder di Gagoo Group, ci parlerà di
“Le quattro onde della Rivoluzione digitale”: un viaggio nel mondo della tecnologia e dei social visti con gli occhi di un imprenditore che, non per soldi, ha voluto fare impresa (di successo)!

Venerdì 15 dicembre ore 18:00, incontro con il professor Massimo Galli, docente ordinario di malattie infettive all’Università degli studi di Milano, con cui affronteremo il tema molto delicato delle vaccinazioni.

Venerdì 15 dicembre ore 19:00, presentazione della mostra fotografica“ Sorrisi” di Cesare Bonadonna (40 splendidi ritratti da tutto il mondo). La mostra resterà aperta al pubblico per tutta la durata della manifestazione.

Domenica 17 dicembre alle ore 18:00, chiuderà i nostri incontri “La solidarietà in cucina” di Gloria Brolatti che presenterà il 4 ° volume della collana Le Ricette del Sorriso dal titolo “A tavola presto & buono” di Gloria Brolatti e Monica Sartoni Cesari (Morellini Editore).

Da più di vent’anni la Fondazione opera nell’Isola di Pemba (arcipelago di Zanzibar – Tanzania) attraverso progetti in campo sanitario e in campo socio-economico. L’obiettivo principale è la formazione del personale locale al fine di promuovere lo sviluppo umano, la ricerca e il progresso delle comunità dell’Africa sub sahariana.

La raccolta pubblica di fondi durante l’intera manifestazione sarà destinata ai progetti sostenuti dalla Fondazione Ivo de Carneri sull’Isola di Pemba, portati avanti dal 1994, anno della sua nascita.