fondazione_de_carneri

Mercatino Fondazione Ivo De Carneri

01/11/2013

Mercatino di solidarietà, presentazione del libro di Silvana Giacobini, dibattito a più voci sul tema “Solidarietà al femminile”.

Non solo mercatino. La solidarietà fa bene anche alla mente

Il mercatino è aperto dall’8 al 10 novembre 2013, dalle ore 10 alle 19

Unione Femminile Nazionale, Corso di Porta Nuova 32 – Milano

Nella nostra sede, dall’8 al 10 novembre si svolgerà il mercatino della solidarietà della Fondazione Ivo de Carneri Onlus, una tre giorni per scegliere il regalo più appropriato tra manufatti tipici di Pemba, borse realizzate nelle carceri di San Vittore e Milano-Opera di Borseggi (www.borseggi.it), le eleganti foglie di Ester Bijoux (www.esterbijoux.com), raffinati oggetti vintage e di antiquariato, libri e tanto altro ancora.

Nel corso dell’evento sono previsti due incontri tutti al “femminile”:

Venerdì 8 alle 17

Silvana Giacobini, giornalista e scrittrice, parlerà del suo ultimo romanzo, Il leone di terracotta (Cairo editore) e della sua esperienza di donna in prima linea nella società e nella cultura non solo cittadina.

Sabato 9 alle 17

sarà la volta di un dibattito a più voci sul tema “Solidarietà al femminile” con la presenza di Alessandra Carozzi de Carneri (Presidente Fondazione Ivo de Carneri), Anna Cataldi (Goodwill Ambassador del Consiglio europeo per i rifugiati e gli esuli), Lina Sotis (Giornalista e scrittrice – Associazione Quartieri Tranquilli) e di Angela Maria Stevani Colantoni (Presidente Unione Femminile Nazionale).

Un gesto per una donazione che sosterrà i progetti della Fondazione Ivo de Carneri.

La Fondazione Ivo de Carneri, organizzazione non governativa nata nel 1994 e certificata dall’Istituto Italiano della Donazione, promuove la ricerca, la formazione e lo sviluppo di piani sanitari al fine di contrastare le malattie parassitarie e della povertà nei Paesi in via di sviluppo. Nel giugno 2000 ha dato vita sull’isola di Pemba al Laboratorio di sanità pubblica Ivo de Carneri, un istituto parte integrante del sistema sanitario di Zanzibar e centro di riferimento per il monitoraggio e la valutazione dei piani nazionali per il controllo delle malattie endemiche e per le ricerche applicate allo sviluppo di nuovi mezzi di controllo.

 Per informazioni:

Silvana Maggioni – s-maggioni@fondazionedecarneri.it

Francesco Napoli – f.napoli@fondazionedecarneri.it

0228900393