de carneri

Mercatino De’ Carneri

In programma per il 12/11/2015

Mercatino a sostegno di interventi socio-sanitari in Africa e dibattiti sulla cooperazione internazionale.

NON SOLO MERCATINO La solidarietà ha molte voci

Unione Femminile Nazionale – Corso di Porta Nuova 32 – Milano 12-15 novembre 2015 – ore 10-19

Un appuntamento ormai fisso nell’agenda di Milano, anche quest’anno la Fondazione Ivo de Carneri Onlus rinnova l’invito a partecipare al suo mercatino di raccolta fondi il quale sintetizza la filosofia della Fondazione: massimo impegno verso quella parte del mondo africano che più necessita di considerazione e altrettanta attenzione ai temi generali del dibattito sulla cooperazione.

Nella prestigiosa sede dell’Unione Femminile Nazionale dal 12 al 15 novembre si svolgerà “Non solo mercatino. La solidarietà ha molte voci”, un appuntamento che vede coinvolte personalità e istituzioni di rilievo della città meneghina e non solo.

Una quattro giorni per scegliere il regalo più appropriato tra un’ampia gamma di offerte: dai prodotti biomagnetici per la salute e l’equilibrio personale della Fi.Ma.Stars alle eleganti foglie di Ester Bijoux, dagli originali occhiali in legno della Wooclass, ai prodotti dell’Erboristeria di Cles alle originali ceramiche trentine dell’Associazione Anaunie di Cles fino ai raffinati oggetti vintage e di antiquariato, oltre a simpatiche sorprese per i vostri regali che vorrete fare ad amici e parenti!

Un gesto per una donazione che sosterrà il PROGETTO DISPENSARIO DI PUJINI – ISOLA DI PEMBA della Fondazione Ivo de Carneri Onlus.

In agenda:

Giovedì 12 alle ore 18

incontro con la giornalista e blogger Gloria Brolatti, Presidente di Emoticibo, Associazione per la diffusione della cultura del cibo, (www.emoticibo.com) che riprenderà i temi già emersi nel corso di Expo appena conclusosi, parlando di “Cibo impari, ovvero la lotta agli sprechi alimentari”.

Venerdì 13 alle ore 18

incontro sul tema “Europa tra inclusione ed esclusione” con la partecipazione dell’ISPI di Milano;

Domenica 15 alle ore 11

concerto-aperitivo con un ensemble di ragazzi delle scuole medie di Milano.

Non solo un mercatino, dunque, ma anche un’occasione per confrontarsi su temi e idee di strettissima attualità e per sostenere una Onlus impegnata da vent’anni in Africa in interventi socio-sanitari.

Per informazioni:

Michelangelo Carozzi – m.carozzi@fondazionedecarneri.it Silvana Maggioni – s.maggioni@fondazionedecarneri.it Francesco Napoli – napoli59f@libero.it

Tel. 02.28900393

Comunicato stampa