FRESH PAINT

La memoria di un sogno

In programma per il 02/05/2016

Produzione didattica alternativa e sperimentazione scolastica a Milano negli anni Settanta

Nell’ambito di Milanosifastoria si tiene il seminario

La memoria di un sogno: produzione didattica alternativa e sperimentazione scolastica a Milano negli anni Settanta

lunedì 2 maggio ore 15 -18  presso  Fondazione ISEC, Villa Mylius, Largo La Marmora 17, Sesto San Giovanni (MM1 Sesto Rondò)

Questo seminario vuole essere un primo momento di valorizzazione e salvaguardia del ricchissimo patrimonio di sperimentazioni che tantissime scuole hanno sviluppato negli ultimi decenni.

Partecipano:

Roberta Perego (Assessora all’Educazione, Comune di Sesto San Giovanni); Stefano Agnoletto (Responsabile sezione didattica Fondazione ISEC),  Cristina Cocilovo (Msfs e Clio 92),  Maria Luisa Tornesello (insegnante e dottore di ricerca in Storia delle Società contemporanee, Università di Torino), Alberto de Cristofaro (Responsabile Archivio Fondazione ISEC):  Gino Tedesco (Archivio Primo Moroni), Maurizio Gusso (Iris e Msfs)-

Nel corso dell’incontro verrà presentato il “Fondo Maria Luisa Tornesello – Primo Moroni” depositato presso l’archivio di ISEC.

Il seminario è organizzato da Fondazione ISEC in collaborazione con IRIS, Milanosifastoria, Clio92 e la rivista Zapruder.

Per i docenti è previsto l’esonero dal servizio per aggiornamento professionale. Su richiesta si rilascia attestato di frequenza

Condividete l’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/1714799195430328/