DonneIn

In programma per il 03/12/2015

Riprendono gli incontri organizzati da DonneIn. Disponibile il quaderno “Donne che hanno la fortuna di invecchiare”

E’ disponibile il primo quaderno dell’Associazione DonneIn, che raccoglie gli argomenti degli incontri organizzati l’anno scorso intorno al progetto “Donne che hanno la fortuna di invecchiare… perché invecchiare diventi davvero una fortuna”.

Il quaderno verrà distribuito giovedì 3 dicembre 2015 presso l’Unione Nazionale Femminile in Corso di Porta Nuova 32 alle ore 20 e 30, giorno in cui ripartono gli incontri con DonneIn.

L’invito dell’assocazione:

L’interesse che il tema “dell’invecchiamento al femminile” ha suscitato è tanto, ma è anche tanto il lavoro che andrebbe fatto per portare questo tema all’attenzione generale. Si parla poco di invecchiamento, se non per i dati quantitativi, e non si parla per niente dell’invecchiamento delle donne e in particolare delle donne di queste generazioni.

Per queste ragioni e per quelle che abbiamo sintetizzato nel nostro Manifesto, crediamo che sia possibile impegnarsi per un obiettivo di visibilità, attenzione e legittimazione delle nostre necessità e aspettative.

Una lettura al femminile dell’invecchiamento è oggi ancora un vuoto da riempire con proposte che ci piacerebbe formulare insieme.

Vi aspettiamo quindi per iniziare una nuova fase del progetto “Donne che hanno la fortuna di invecchiare….perché invecchiare diventi davvero una fortuna”