https://it.wikipedia.org/wiki/Archivio#/media/File:Archivio-carte.JPG

Domenica di carta

In programma per il 11/10/2015

L’UFN aderisce alla giornata di valorizzazione del patrimonio archivistico. Audiovisivi, interventi e racconti tema “Tutti a tavola”.

Gli archivi raccontano il cibo

Milano, Palazzo del Senato – Domenica 11 ottobre 2015 – ore 14.30 – 18.30

L’Archivio di Stato di Milano e la Soprintendenza Archivistica della Lombardia aderiscono alla giornata “Domenica di Carta” del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, che prevede l’apertura straordinaria della sede.

La giornata, dedicata alla valorizzazione del patrimonio archivistico lombardo, avrà come filo conduttore la storia e le storie che i documenti raccontano.

La soprintendenza archivista della Lombardia allestirà un punto d’ascolto nella Sala conferenze, ove sul tema Tutti a tavola, andranno senza soluzione di continuità audiovisivi, interventi e racconti proposti da affabulatori e archivisti, suggeriti dalla lettura, dalla testimonianza e dallo studio dei documenti.

L’Unione femminile nazionale sarà presente con un intervento di Ermis Gamba: Dalle cucine popolari ai ristoranti a prezzo fisso. Storia della Coooperativa ABC nelle carte conservate presso l’Unione Femminile Nazionale.

Programma “Domenica di carta 2015”

Sito della Soprintendenza archivistica della Lombardia