Conversazione con Tullia Carettoni

In programma per il 08/10/2014

Presentazione del libro di Roberta Yasmine Catalano, La felicità è un pezzo di pane e cioccolata. Conversazioni con Tullia Carettoni Romagnoli. Con: Lidia Menapace, Anita Sonego, Angela Stevani, Concetta Brigadeci, Roberta Yasmine Catalano.

Tullia Carettoni Romagnoli, classe 1918, è stata senatrice tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta, in prima linea nella riforma del diritto di famiglia, nella conquista del diritto al divorzio, alla contraccezione e all’aborto legale e gratuito.

Roberta Yasmine Catalano ne ha raccolto la testimonianza e ha scavato nell’archivio personale, le cui carte sono oggi conservate all’Unione femminile nazionale. Tullia Romagnoli in Carettoni ha ricoperto diversi incarichi di alto profilo istituzionale, dalla vice-presidenza del Senato alla presidenza della Commissione nazionale italiana per l’UNESCO.

Mercoledì 8 ottobre 2014, ore 17.30
Unione femminile nazionale, Corso di Porta Nuova 32, Milano

Presentiamo il libro di Roberta Yasmine Catalano, La felicità è un pezzo di pane e cioccolata. Conversazioni con Tullia Carettoni Romagnoli (Narcissus, 2013). Intervengono Lidia Menapace, politica e saggista, Anita Sonego, presidente della Commissione pari opportunità del Comune di Milano. Introduce Angela Stevani, presidente dell’Unione femminile nazionale, coordina Concetta Brigadeci, consigliera dell’Ufn.