Borsa di studio convegno Grande Guerra

01/09/2015

La SIS bandisce 4 borse di studio per il Convegno “La Grande Guerra delle italiane” 24-25 settembre 2015, Roma

La Società Italiana delle Storiche mette a concorso n. 4 (quattro) borse di studio per la partecipazione al Convegno La Grande Guerra delle italiane. Mobilitazioni, diritti, trasformazioni, organizzato dalla Società Italiana delle Storiche, in collaborazione con l’Università degli Studi di RomaTRE, Dipartimento di Scienze politiche.

Il convegno si terrà a Roma, il 24 e 25 settembre 2015, presso il Dipartimento di Scienze politiche, via G. Chiabrera 199.

La domanda di partecipazione in carta libera, indirizzata alla Società Italiana delle Storiche, dovrà pervenire per posta elettronica entro il venerdì 4 settembre 2015 e spedita all’indirizzo e-mail della Società Italiana delle Storiche segreteria@societadellestoriche.it.

Le borse, dell’importo di 150,00€ l’una, hanno lo scopo di offrire un contributo alle spese di viaggio e di soggiorno a Roma per la durata del convegno. L’erogazione delle borse e vincolata alla produzione della documentazione delle spese sostenute.

Il bando si rivolge a studenti e studentesse delle lauree specialistiche/magistrali/triennali, dottorandi/e di ricerca, dottori di ricerca, assegnisti/e di ricerca, borsisti/e post-dottorali, specializzandi/e, insegnanti, laureati/e e a coloro che sono interessati agli studi di storia delle donne e di genere.

Sarà data la precedenza alle persone piu giovani e non strutturate. Sarà considerato titolo preferenziale l’essere inseriti/e in un percorso di formazione o professionale nell’ambito degli studi di genere e/o delle politiche di pari opportunità o politiche sociali.

Per maggiori dettagli, scarica il bando

Qui il programma del convegno

 

IMG: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Esther_Pohl_Lovejoy.jpg